giovedì 25 dicembre 2014

JUS SOLI - RENZI ED IL SUO NUOVO BACINO ELETTORALE - L'UOVO DI COLOMBO

E' l'uovo di Colombo.
E Renzi, indubbiamente uno statista piccolo piccolo (se mai si può definire statista un politicante costruito,  pilotato, messo in pista e spedito a fare il lavoro sporco) è il soggetto adatto a realizzare quel disegno che - da tempo, almeno da una quindicina di anni - prima la sinistra (quando si chiamava così, forse un pò troppo in ossequio ad una geografica parlamentare ottocentesca piuttosto che a uno spirito gauchiste come lo abbiamo inteso fino a venticinque/trent'anni fa) poi anche la destra "deviata" (non quella "bella" e decisa destraccia di squadristi, dalle idee risolute per quanto discutibili, patriottica e sciovinista) dai vezzi del politically-correct, hanno accarezzato con libidine: poter disporre di un bacino inesauribile e "vergine" di elettori.
Come? ma è lapalissiano, semplicissimo, comprando (no, macché 80 euro) il consenso in cambio della cittadinanza da quei disperati che i mercanti di speranza traghettano da un pò tutti i mari verso l'Italia.
"Com'è bella l'Italia, vista dallo spazio - dice la astronauta italiana in diretta - con tutte quelle luci e la sua caratteristica forma di stivale (sic)" , con questa originalità ci descrive il Belpaese, la scienziata...vengono davvero le lacrime agli occhi pensando a che gente si manda lassù...speriamo non incontrino forme di vita aliena, sennò chissà che idea si fanno della terra (o forse è meglio se la facciano, così evitano).
Ma torniamo ai geni della geopolitica. Allora, il problema, da una quindicina di anni (e nasce dalle risapute ruberie delle cosche imprenditoriali/affaristico/burocratico/politiche, risapute dalla gente fuorché dalla Magistratura e dagli organi di controllo...) è che in Italia si verifica un notevole distacco della gente dalla politica, gli italiani non sono antipolitici, come blatera il signor presidente Napolitano ad ogni piè sospinto: gli italiani non ne possono più di "questi" politici e alla fine non vanno volentieri a votare. Ma questo fatto alla fine può risultare imbarazzante perfino per la casta e allora, da tempo, sotto sotto, si sorride all'idea di pescare i voti dei migranti, quelli si, sono soggetti riconoscenti, gli dai una promessa, un tozzo di pane, un lavoro di merda sottopagato qualsiasi e loro fanno tutto quello che chiedi...
Ma è un percorso lungo, un boccone duro da far digerire, pian piano, bisogna arrivarci un pò per volta , e finalmente IL COLPO DI GENIO:  La parola magica, il concetto in latino, da persone colte, avanti, lo JUS SOLI. Che vuol dire che non sei figlio di tuo padre ma del paese in cui cammini...un bel progresso, esemplificando un bel progresso specialmente per soggetti (mi riferisco all'identità nordafricano/araba) che nei patronimici (nome del padre, del nonno e così via) riconoscono non semplicemente uno stato civile ma tutta una tradizione ed il grado di rapporto con un preciso momento della loro Storia.
E Renzi, il Grande condottiero degli 80 euro, il protettore dei migranti, il filosofo delle future masse votanti ha deciso per il golpe. Perché di golpe si tratta, l'introduzione di una vera e propria "massa critica" di elettorato assolutamente privo di radici, assolutamente differente quanto a mores e cultura, un ellettorato potenziale che non ha realmente modo di relazionarsi con la realtà italiana (politico/sociale) e che è completamente - all'inizio - manipolabile.

Ho già scritto in passato di questo tema, e della sua pericolosità. Renzi il Grande e la sua corte di yes-boys e ragazzine non hanno nemmeno idea di quale vero e proprio vaso di Pandora stanno per scoperchiare.

Sono gli stessi geni che ci parlano ancora delle rivoluzioni colorate, delle "primavere arabe" e nemmeno hanno la decenza di guardare al di là dell'angolo di strada dei paesi che stanno distruggendo, insieme al loro criminale alleato/padrone di Washington.

In Tunisia le presidenziali hanno mandato a casa Marzouki, vero e proprio mercenario del Qatar,  sostenuto dall'intellighentsia più miseranda che l'Europa ricordi, a due passi ISIL viene descritto come un Islam inconciliabile, mentre di Islam non ha niente, come ben dice Jean D'Ormesson (ma come mai i pensatori lucidi sono solamente all'estero?) e come in molti sosteniamo da tempo.

Ma noi abbiamo l'UOVO  DI  COLOMBO  , lo JUS  SOLI,  forse sarà contento anche lo Scanzi del Fatto Quotidiano, l'uomo che ogni tanto farnetica dei "lager" di Gheddafi (ma mi fate vedere una foto? di foto di lager ricordo Guantanamo e altri posti simili ma niente di riferibile alla Jamahiriya), Scanzi e Fazio, l'ossequiente banditore di corte, mi paiono sempre più vicini.

Nessun commento:

Posta un commento