martedì 10 dicembre 2013

AVANTI POPOLO

Ci stiamo illudendo? è tutto vero e spontaneo?



AVANTI  POPOLO.

Di destra?  Di sinistra? signori, il Belpaese è alla deriva, servono idee o ideologie? servono entrambe?   Cosa ci accade intorno?


La Forza di gendarmeria europea (Eurogendfor o EGF) è il primo Corpo militare dell’Unione Europea a carattere sovranazionale. La EGF è composta da forze di polizia adordinamento militare dell’UE in grado di intervenire in aree di crisi, sotto egida NATO, ONU, UE o di coalizioni costituite “ad hoc” fra diversi Paesi.
Eurogendfor può contare su una forza di 800 “gendarmi”mobilitabile in 30 giorni, più una riserva di altri 1.500; il tutto gestito da due organi centrali, uno politico e uno tecnico. 

Forse che le notizie su una smobilitazione dell'Arma dei Carabinieri non siano la solita "bufala" di dementi complottisti ma uno step di un disegno di definitiva perdita dell'identità e sovranità nazionali in nome di una non meglio comprensibile Unione Europea che non esiste?

"Carabinieri. L’Arma verso loscioglimento . L’Unione Europea impone la smilitarizzazione della quarta Forza Armata e l’accorpamento dei carabinieri alla Polizia di Stato. 5 gennaio 2012- Sembrerebbe una bufala attendibile quanto la profezia dei Maya, invece è vero. L’Arma dei carabinieri in un futuro più o meno prossimo, ma certamente non remoto, è destinata ad un inevitabile scioglimento: Benemerita addio, è solo questione di tempo e di trattative politiche."




Forse che anche le manifestazioni di solidarietà dei corpi di Polizia con i manifestanti della piazza stiano a testimoniare qualcosa che i signori del Palazzo, nei loro corridoi di marmo e arazzi non hanno ancora capito?  Forse sono spontanee, l'imbarazzo dei vertici, delle Questure e Prefetture starebbe a dimostrarlo... speriamo, speriamo che la Diaz sia solo un ricordo di un recente passato "cileno".


Anche i “nuovi” leader come Renzi mostreranno lo stesso acuto senso dell'udito di Napolitano, di cui ricordiamo la celebre frase “...il boom di Grillo? Non ho sentito nessun boom, di boom conosco solo quello economico degli anni 60” adeguata ai meschini segreti di provincia, dove per nasconder un problema non se ne parla che sottovoce, o in confessionale, o viceversa dove per colpire si ricorre alla calunnia sfacciata “la calunnia è un venticello...”?

Il Renzi farà qualcosa per "marcare" il suo nuovo ruolo?
Purtroppo ne dubito... nel senso che dubito fortemente che abbia l'intenzione (e la possibilità) di imprimere una sterzata ad una macchina di cui conosce forse i pedali ma di cui non padroneggia il volante.
Credo che alla fin fine si limiterà a cercar di competere con Grillo, e nell'inseguirlo e nell'inseguire solo a parole Letta ed i suoi complici finirà di disintegrare la sinistra che si vantava d'essere "costituzionale". 
Intanto la flotta della Cavour prosegue il suo giro coi propri mercanti di morte.

Nessun commento:

Posta un commento