martedì 17 marzo 2015

PRESENTAZIONE DEL MIO NUOVO LIBRO - PISTE INCROCIATE Diario dal Nordafrica - VENERDI' 20 MARZO FIRENZE Biblioteca delle Oblate ore 18, dibattito con Giovanni Gozzini

PISTE  INCROCIATE  Diario dal Nordafrica

Casa Editrice Polaris, 2014

Un viaggiatore di deserti faccia a faccia con gli stravolgimenti nordafricani dell’estate 2011.
Presentazione del libro con l’autore e con Giovanni Gozzini dell’Università di Siena

Terzo incontro del ciclo Incontri Transafrica 2015 dedicato al viaggio e in particolare ai quei viaggiatori ai quali il deserto offre un’occasione di riflessione e meditazione.




Piste incrociate” è una raccolta di appunti, di istantanee colte attimo per attimo senza un apparente ordine logico. Eppure il viaggio in Nord Africa di Emilio Borelli è un imponente compendio di riflessioni esistenziali e spirituali. Dormire sotto le stelle: un altrove fisico, vero, coinvolgente, irrimediabile, che non si scorda più. Genitori e figli che lo sperimentano insieme avranno un legame aggiuntivo. Quella del deserto è una civiltà viva, povera di tecnologia e raccontata a voce: come ancora nelle nostre campagne di mezzo secolo fa. Questo libro è una lezione indimenticabile, ci costringe ad alzare per un attimo gli occhi dal nostro telefonino e quella civiltà si imprimerà per sempre nel nostro cervello: esiste un altro mondo.    (Commento di Federico Pistone)



Nessun commento:

Posta un commento