mercoledì 5 febbraio 2014

I MAL DI PANCIA DI NAPOLITANO

IL  TG  BARZELLETTA
PROPAGANDA  ISTITUTO  LUCE

Il Tg2 è diventato decisamente un qualcosa di grottesco.
Stasera ci ha propinato la visione da Strasburgo di un Napolitano in veste di pacioso saggio statista. I governi Monti e Letta non sono stati un mio capriccio, avrebbe detto il padre della patria. Su questo - francamente - ci può trovar d'accordo ma per motivazioni ben diverse da quelle dei dementi della claque che - il cineoperatore è stato impietoso - riprendevano lo storico discorso coi telefonini (pagati dall'erario e quindi anche da Te, caro amico che mi leggi...). E' sicuramente vero che "...quei nomi derivavano da consultazioni..." ma certo! nessuno di noi ha il benché minimo dubbio sul fatto che il "coniglio bianco in un campo bianco" (così era amichevolmente definito Napolitano a Botteghe Oscure) abbia avuto indicazioni da "terzi" in merito alla formazione del governo. Non per niente ha scelto due discepoli del liberismo e della finanza creativa, allevati tra gli orchi di Goldman Sachs, Trilateral e Bilderberg (ci sono anche su Wikipedia, non son più nomi fantasiosi riservati a scriteriati complottisti).
Il grande statista, quello che - ricordiamolo - nella sua storia giovanile subì un tormentoso imboscamento a Capri tra l'Hotel Quisisana - ci andavano anche gli Agnelli in villeggiatura - e Casa Malaparte mentre i suoi coetanei combattevano i nazisti per le strade di Napoli, torna poi ad ammonire gli italiani in merito al decreto svuota-carceri.
Si perchè gli italiani, e quindi anche Tu caro amico che leggi, paghi le tasse e versi i contributi per dar lo stipendio (principesco) a gente come Mastrapasqua (che imbrogliano anche sui conti degli ospedali che amministrano),  Tu sei responsabile nei confronti dell'Europa per il sovraffollamento delle carceri.
Ci saranno sanzioni, altissime, tuona l'indignato vecchio saggio presidente, già calcolate, centinaia di milioni di euro che lo Stato italiano dovrà pagare.....
E così dopo le sanzioni per i ritardati pagamenti alle imprese, per la morosità dello Stato, si ripaga ancora per le inadempienze di questa gente. Incapaci.
E ci risiamo quando lo Stato deve pagare siamo noi a dover pagare, siamo noi cittadini lo Stato.
Ma quando decidono le loro insuffiicenze, lo Stato sono loro e son loro che si prendono gli appannaggi.
Napolitano, basta coi tuoi mal di pancia, basta con queste mezze ammissioni.
Napolitano, in un paese normale la tua sarebbe l'ammissione del fallimento della tua amministrazione dello Stato.   E a pagare dovrebbero essere i tuoi ministri.  E anche te. Prima dimettendoti e poi vendendo tutto quello che possiedi. Perché è di questo che si tratta. Di continui segnali di bancarotta.
Se avete mentito perfino sulla giustizia (primo paradosso) e avete rubato anche sulle carceri (secondo paradosso), ma che ci state a fare a pontificare, a minacciare?????

Ma il servizio Tg2 che segue è una perla, sciacqua davvero l'amaro dalla bocca: le banche non hanno avuto in regalo 7,5 miliardi di euro. No, le banche hanno subito un prelievo forzoso di IMU (e gli italiani invece? ma a me nessuno ha restituito niente...) e se vogliamo che le banche possano far credito - il loro mestiere... - devono essere rafforzate. Ascoltato questo non resta altro da aggiungere, questi sono i servizi giornalistici.
Buona fortuna Italia. Svuotiamo le carceri e paghiamo le sanzioni all'U.E.

Ah già, buon'ultima una sgangherata portavoce ONU (sgangherata proprio, con la bocca storta come giustamente dovrebbe essere il diavolo) biascica accuse stavolta contro il Papa, che avrà di sicuro i propri difetti ma avrà anche diritto alle proprie opinioni (o quelle che gli son suggerite dal ruolo) in merito a pedofilia, mondo , gay. No, è il tempo del Pensiero Unico.
Buona Fortuna, Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento