giovedì 24 gennaio 2013

...DOPPIO PACCO.....

Era senza malizia che nel precedente post avevo titolato il PACCO quella che è l'ennesima "sòla"  che i grandi geni del nostro governo sono riusciti a farsi/ci rifilare con l'aereo supertecnologico-bombarda-beduini-che-la-pensano-diversa-da-noi. E' con un pò di malizia che aggiungendo al titolo i puntini mi trovo a creare la seconda puntata, la terza verrà da sé, non dubitatene, non serve sforzar la creatività, la realtà supera l'immaginazione. E già ieri sera su un qualche telegiornale era pronto il servizio modello scudo-umano per difendere l'industria bellica. Pardon!, non si chiama così, sono componentistiche di alta tecnologia. Già pronta la giornalista da social forum che proclama la difesa dei posti di lavoro, i problemi si risolvono se l'aereo non va bene di sicuro i tecnici ovvieranno al problema, l'importante è far girare la macchina dell'industria, biscotti, bombe, camicie, c'è la crisi ma che c...o volete? il lavoro o la pace? basta far gli schizzinosi...
E poi arrivano i prodotti finanziari avvelenati e Monte dei Paschi, si salvi chi può, ma nessuno sa niente, Bersani novello  innocente dell'Arlesiana che non è a conoscenza della Banca più "rossa" che si può (povero Gramsci! altro che rigirarsi nella tomba). Quattrini a tutti, l'IMU dal Monti al Monte.
Quanto tempo è che borbottiamo di decreto salvabanche anziché salvastati, di governo occulto del sistema finanziario (complottisti!!!!), di soldi male investiti dai boiardi di governo, di impegni faraonici per grandi opere che servono solo a imbastire debiti (e crediti!) che si proiettano in modo sinistro sul futuro dei giovani?  Monti - l'enfant (si fa per dire) prodige della finanza dei "prodotti finanziari derivati" smentisce sdegnato la "coincidenza" aritmetica della donazione al Montepaschi e dell'IMU ( e potremmo anche crederci, siamo infatti convinti che in realtà nemmeno sappiano contare questi cassieri di stato) ma è alle "coincidenze" che, ormai cresciutelli, non crediamo più.
Quanti mesi, anche anni sono che in molti sostengono questa tesi? Quant'è che diciamo, che scriviamo che, beh, è quantomeno un'avventura consegnare le chiavi della città o meglio della nazione ad uno che fino a tre anni addietro era International Advisor della Goldman Sachs, una delle banche d'affari tra le più coinvolte nello scandalo dei prodotti finanziari tossici, al centro della bolla immobiliare dei mutui subprime in America? Non sono fantasie, la SEC, l'organo di controllo americano nell'aprile 2010 ha incriminato per frode la società e la stessa Libia di Gheddafi stava per avviare nel 2010 un'azione per danni essendo essa stessa incappata (ahi ahi ahi chi lascia la via vecchia per la nuova... era meglio la finanza islamica) negli imbrogli di questi "principi" di Wall Street.
Sveglia!
Il vero e proprio gioco d'ombre condotto alle spalle e sulle spalle di quella che davvero è "la parte sana della nazione" è scandaloso. Nessuna forza politica ne è immune, tutte coinvolte, tutti omertosi da Bersani, Berlusconi non ne parliamo, La Russa l'ex ministro della Guerra che ha il coraggio di parlar di inganni. Sono loro, tutti loro che ci hanno ingannati. Il "buon Monti" alla fine dei salmi ha fatto solo il proprio lavoro, possono meravigliarsene solo gli ingenui i disinformati e i ruffiani. D'accordo, il suo è stato uno sporco lavoro, nè più nè meno che quello che il miliziano francese mascherato da scheletro - manifestamente e con molta più coerenza del suo datore di lavoro il "socialista" Hollande -  va a fare in Mali, nuova/vecchia colonia di francia.  Monti - a parte la somiglianza che gli permette di fare a meno del foulard - ha fatto la stessa cosa, doveva rimettere a posto l'Italia, doveva piegarla ai voleri di quella finanza di cui è mercenario ed ha trovato imbelle collaborazione da tutti i poveri ricattati dei partiti, servipadroni di banchecittà come il Monte dei Paschi, beneficiario dei nostri denari e da sempre nucleo di una realtà parassitaria - quella di Siena - della cui collettività l'Istituto ha fatto vero e proprio scudo umano, permettendosi e permettendo ai propri altolocati compagni di merende di lucrare su quella finanza-pattume che il liberismo dei falsi imprenditori ha interpretato come agevole modo di vivere sul niente. Quindi come fanno in tanti a stupirsi? ma chi era Monti chi era Draghi lo sapevano tutti, chi sono " i Confidustria", chi è la Marcegaglia, chi sono i ganzi che lucrano sul fallimento di Alitalia (gli stessi ganzi delle autostrade, dei ponti sugli "stretti") bastava leggere i giornali non limitandosi alla pagina delle nozze di Kate Middleton, o saltare l'articolo sulla Coppa Italia.
Adesso aspettiamo il CONTROPACCOTTO ma vedrete che non tarda ad arrivare...
...ma...tocca sempre a noi avere il pacco? non è che forse dovremmo "farlo" noi a loro?

Nessun commento:

Posta un commento