venerdì 6 gennaio 2017

EPIFANIA - LA LEGIONE DEI MENTECATTI - CORO ARMATA ROSSA

Et je vais vous dire une chose, un secret. Ne le répétez pas aux impérialistes. Ceux qui nous reprochent d’avoir été en Libye ont pris les dollars de Kadhafi pour développer leurs pays. Se croient-ils plus malins que nous ? Ils vont traiter avec Kadhafi. Pourquoi ? Qui est plus malin que qui ?
Nous irons partout où se trouve l’intérêt des masses voltaïques.
Nous avons vu des réalisations sociales en Libye : des hôpitaux, des écoles, des maisons et tout cela, accessible gratuitement. Comment la Libye a-t-elle pu réaliser ces investissements sociaux ? Grâce au pétrole. Ce pétrole existait sous l’ancien régime du roi Idriss, mais ce pétrole était exploité par les impérialistes et au profit du roi. Le peuple ne bénéficiait absolument de rien. Aujourd’hui, les Libyens ont des maisons gratuitement, des routes bitumées. Si demain, nous pouvions transformer la Haute-Volta comme Kadhafi a transformé la Libye, seriez-vous contents, oui ou non ?
Thomas Sankara 26/3/1983

EPIFANIA vuol dire il manifestarsi
quello che si manifesta in questo periodo è la paranoia dei governi verso i cittadini e verso l’opinione divergente da quella che si vorrebbe imporre come verità oggettiva, chiunque si disallinei è un nemico, nemmen più un avversario, un vero e proprio nemico, le mezze misure non esistono, tutti scendono in campo.
A Roma, da decenni scempiata e razziata dalla corruzione di tutti, appena è apparso un sindaco alternativo agli schemi, una mina vagante cioè, la Raggi, si sono scatenati tutti quei soggetti che di solito sono pressoché dei dormienti, i revisori dei conti, che in nessun comune mai nella penisola hanno storto la bocca davanti a bilanci fatti nemmeno coi piedi. Lo stesso CODACONS si è risvegliato a difesa dei consumatori perché a Roma ci son troppe foglie per strada. Ve la immaginate la risposta di un Rutelli o di un Alemanno nel merito?!
E, sempre rimanendo nell'ambito del Partito di maggioranza della nuova Giunta romana, vi è ancora una volta da constatare la totale indeterminatezza (ignoranza) dei 5Stelle in merito alla politica internazionale e l'assoluta TIMIDEZZA dei loro rappresentanti nell'argomentare di questioni di geopolitica (imbarazzante la titubanza di Di Battista sul tema della Siria in un dibattito televisivo che lo vide subire ed adeguarsi nella sostanza alla propaganda anti-Assad), temi che ancora ci determineranno - in casa - problemi di convivenza con "rassicuranti" milizie e perdita di libertà di pensiero e di espressione ( la stretta sul web ingenerata dalle accuse di Obama alla Russia e il paradigma di complottismi e fake news - paradossalmente sono i media ufficiali a veicolarle ma vengon accusate le menti razionali - diverranno presto limitazione alla diffusione di opinioni divergenti da quelle "omologate", pensate alla catastrofe del Mediterraneo ingenerata dalle menzogne su Gheddafi...e ancora ci sono intellettuali (sic) che sproloquiano della di lui ferocia.


...e così, con l’accelerazione che si conviene ai tempi moderni, arriveremo velocemente alla più diffusa censura nei confronti non tanto dell’opinione alternativa, difforme da quella “suggerita” dal potere politico dominante, quanto piuttosto una censura nei confronti del più semplice inalienabile diritto dell’essere umano: quello di ragionare con la propria testa, riflettere, analizzare e confrontare e decidere, scegliere. Stiamo rapidamente giungendo a quello che nemmeno il fior fiore delle dittature moderne (gli storici nazismi e bolscevismi) avrebbero potuto prefigurare: l’instaurazione di un sistema di informazione e di controllo di stampo surreale ed orwelliano, e di questo – purtroppo – dobbiamo attribuire la responsabilità non soltanto ai grandi criminali della Storia di oggi, ai vari Obama, al clan dei Clinton, ai Bush, ai Kerry discendenti da ottocenteschi trafficanti d’oppio, ai Sarkozy, Valls, all’inettitudine degli yesmen di cui si circondano i vari Berlusconi, ai Renzi...no, la prima responsabilità ricade sulle spalle di quanti – tra di noi – tra le mura rassicuranti di casa o dell’ufficio hanno assistito con inerzia al dipanarsi di un sistema di inganni nel bovino convincimento – di volta in volta - che “la crisi toccherà altri settori, non il mio” (come se la “catena alimentare” della società contemporanea trascurasse qualcuno dei propri anelli…), che “è necessario portare alla democrazia le società tradizionali, prive di una struttura sociale (sic) men che primitiva...”.
Si, perché il grande inganno – sennò che grandezza sarebbe? - è esteso a più ambiti “pratici” della nostra esistenza: economia, politica locale ed internazionale, pubblica amministrazione, e da qui avanti con informazione, quindi ancora formazione dell’opinione e via di nuovo nel quotidiano…
Conviviamo con l’ipocrisia e la arroganza degli “eletti”, corroborati in questo dall’autorevolissima opinione di nientemeno che Presidenti Americani della statura di George W. Bush (con l’antrax di Saddam), di Barack Hussein Obama (sembra più il nome di uno Cheik, curioso, no? Ah già dimenticavo che il fratellastro è un missionario della confraternita dei Fratelli Musulmani, noti per tolleranza…), di grandi politici come G. Napolitano (...i carri armati russi a Budapest portano la democrazia…, in Libia non possiamo esimerci dal fare la nostra parte), siamo fianco a fianco di inetti collocati nel sistema bancario per amicizie e intrallazzi, conviviamo con una classe di privilegiati del pubblico impiego prescelti non per competenza ma per tessera e prossimità di partito, da decenni.
Abbiamo – avete – accettato l’informazione “corretta” dai vostri governanti, attraverso le reti di comunicazione e la stampa che – alla lettera, dal libro “Giornalisti comprati” di Ulfkotte, ad oggi da nessuno querelato – è completamente asservita ai Servizi.


Avete applaudito alle esercitazioni muscolari di coalizioni di mercenari ed assassini in terra iraqena, ignoranti della Storia e civiltà stessa di quelle regioni (its ancient name was μέσος ποταμός Mesophotamy, country among two rivers), avete assistito al saccheggio del Museo di Baghdad (e avete il coraggio di borbottare ancora di quadri trafugati dai nazisti), ve ne state in poltrona a guardare telefilm di propaganda alla tortura (si, vi stanno abituando all’orrore con serie pseudo-poliziesche in cui si trascura il malessere della società “occidentale”, i suoi disturbi, ma si percorre la strada facile e pericolosa del consenso e necessità della tortura). Vi guardate La battaglia d’Algeri ai cineforum e non vi rendete conto che siete dalla parte di quelli in mimetica che ammazzano i civili.
Intanto in TV vi bevete durante la cena le storie maccartiste di spie dormienti (ovvio russe) e di traditori della democrazia a stelle e strisce.
Ciechi.
Crimini di guerra. Sirte. Aleppo. Palmyra.
Processo di Norimberga. Falluja. Il muro di Israele che divide la popolazione palestinese e che la stampa definisce perimetro di sicurezza. I territori occupati da Israele che la stampa definisce insediamenti di coloni.
Crimini contro l’umanità. State condividendo ed avallando tutto questo, la Storia contemporanea la facciamo anche noi, singoli, con le nostre scelte, anche solitarie.
Abituarsi a convivere con il terrorismo? Ma di che stanno parlando in televisione? Prendere esempio da Israele (il "problema" Medio Oriente nasce lì, principalmente dal progetto datato al 1982 della "Grande Israele" di Oded Yinon)? In effetti lo stiamo prendendo l’esempio: abbiamo partecipato all’assassinio di Gheddafi e alla distruzione di Libia, Siria, Iraq, abbiamo truppe NATO in giro per l’Europa, ci sveniamo per 70 milioni al giorno per soddisfare le manie militari e guerrafondaie di qualche deviato danese, svedese, tedesco, francese e americano.
Avete ancora il coraggio di parlare di Siria dopo che avete disintegrato la Libia, voi, cittadini pacifici che avete votato un ignavo come Berlusconi, un traditore del trattato di mutua assistenza con la Jamahiriya, traditore come gli americani nei trattati coi Sioux, quelli descritti da Vittorio Zucconi, lo stesso che non riesce a vedere la similitudine tra Gheddafi e il suo popolo e i nativi americani, riottosi a rinunciare alle proprie costumanze, il grande professore lo include nella “carovana dei tiranni”, che delusione certi professori, hanno sempre le risposte, non si fanno più domande…Gli stessi che hanno bevuto come acqua di sorgente le stupidaggini “sinistre” dei Bersani, i crimini di D’Alema, il boia della Serbia e del Kossovo.
Obama che accusa Putin e Assad di avere le mani sporche del sangue del popolo siriano… Obama, lui che ha ereditato AlQaida e ha forgiato Daech (ISIL ISIS)


 insieme ai suoi compari Mc Cain (quello del colpo di stato in Ukraina), lui, il signore dei 


Una delle immagini-choc da Odessa, la carneficina pilotata dalla Nuland e Mc Cain...

droni-killer, lui che ogni settimana indirizzava droni e assassini dello JSOC verso i bersagli ostili agli interessi dell’America..
Putin che manipola elezioni americane per avvantaggiare Trump con i propri hacker!!!!!!!

La tradizione assassina continua anche dopo la disfatta dei mercenari e della coalizione sommersa che sostiene i terroristi.

Ancor di più dopo la disfatta clintoniana della psicopatica battuta dal popolo, alle elezioni, si, quelle che pensavano di manipolare. Anche in Italia, nell’italietta dell’avanspettacolo, una insignificante Barbara D’Urso tentando di screditare col gossip il trionfatore Trump intervistando il discutibile Rubicondi (già gigolò da Isola dei famosi), ex partner della di lui ex moglie Ivana riesce a far apparire il Rubicondi stesso un vero gentiluomo, riservato ed educato. Nemmeno Platinette – e chi altri sennò poteva tentar di dare manforte alla D’Urso – è riuscito col suo sarcasmo velenoso a scalfire la tranquillità del Rubicondi...Tutto dire, l’Impero è ricorso veramente a tutto pur di diffondere la sua vulgata, giullari come Renzi e Benigni sono andati in pellegrinaggio a prostrarsi all’inquilino nero della Casa Bianca.


L’ira del perdente, o piuttosto la sua disperazione – dovrà forse render conto ai suoi padroni/padrini del fallimento nella successione – è esplosa con esplicite minacce a… Putin, ed ha coinciso con l’incidente all’aereo del coro dell’Armata Rossa, che qui vogliamo ricordare ed onorare, nella rappresentazione dell’inno della Federazione Russa. 

Curiosa coincidenza che il coro sia precipitato proprio alla vigilia di Natale, il giorno prima dell’esibizione in augurio ai soldati russi impegnati in difesa della Nazione siriana contro i terroristi armati da americani, danesi, israeliani, qatarioti, sauditi,francesi, inglesi e veicolati attraverso il territorio turco.

Secondo Veterans Today, generalmente ben informato, il numero di ufficiali della coalizione USA-NATO catturati nel bunker di Aleppo est non sarebbe infatti di 14, come "filtrato" altrove, non di certo sui TG.


No. of American officers is 22
British 16
French 21
Israeli 7
Turkish 62

Ricordiamo ancora il ruolo fantastico svolto dal senatore (repubblicano, quindi nell’ipocrisia totale non riconducibile alla politica criminale del democratico premio
Povero Mc Cain usciva col tipo in basso a sinistra e non sapeva che avrebbe potuto vincere un premio di 10 milioni di dollari facendolo catturare...
 nobel) John Mc Cain, già reduce e prigioniero – piegato, ricordiamolo - del Vietcong, anche nella genesi del Califfato. Una sua guardia del corpo tale Ibrahim al Badri alias 
Primo piano a sinistra il futuro Califfo, di fronte capelli bianchi il Mc Cain
Shimon Elliot alias (quando aveva appena due peli di barba) Abu D’ua, alias il 

Il futuro Califfo qua tiene un profilo umile, sta forse radicalizzandosi all'insaputa dell'ospite?
qaedista Al Samarraj diviene poi Abu Bakr Al Baghdadi non appena messo su un 

Ora è senz'altro più rispettabile, quasi ascetico.

vigoroso barbone da profeta, all’estero si dice risponda direttamente al principe saudita Abdul Rahman al-Faisal, i sauditi sono alleati degli Stati Uniti.

Peraltro dell'ipotesi dell'instaurazione del Califfato si argomenta diffusamente su documentazioni ufficiali fino dal 2004, si trattava del documento Mapping the Global Future. Ovviamente sarebbe da complottisti pensar di attribuire tali responsabilità e/o regia a una generazione di politici brillanti quali i cosidetti neocon...evidentemente i loro specialisti avevano la vista lunga, sennò che sp...ecialisti sarebbero?
Date un'occhiata, così al volo...  






LA LEGIONE DEI MENECATTI

Non è altro che un coacervo di cretini, ubriaconi, puttanieri, spacciatori e tossici che in qualche modo gli emissari di Servizi tutt’altro che schizzinosi “comprano” e ci vien raccontato vengano “radicalizzati” in qualche madrasa o qualche moschea dell’hinterland parigino piuttosto che milanese. Questi deficienti, prototipo abbastanza surreale del “credente salafita” (vorrebbe dire che si rifà agli antichi ed alla tradizione) proprio per le loro personali storie di vita piuttosto prossime al vizio e ben lontane dall’ascesi e dall’idea del martirio, vengono coinvolti in carneficine insensate e, accusati dell’esecuzione delle medesime finiscono puntualmente per esser beccati – lasciano sempre come una firma il proprio documento (in effetti un commentatore intelligente come Maurizio Blondet ha suggerito che tale circostanza più che dimenticanza stupida del killer – ci starebbe, in fondo sono nordafricani, che volete sperare, suggerisce il buon sano razzismo sempre latente – o sciatteria di un qualche Servizio, per chi ami i complotti, potrebbe invece costituire un vero eproprio segnale in un linguaggio parallelo, della serie: dietro questa storia ci siamo noi, siamo quelli che lasciano il documento, contentatevi di quello che vedete… pensate un po' a quanti casi sono avvenuti con il ritrovamento anche paradossale di documenti…) e vengono fortunatamente sempre abbattuti. Peccato che non se ne prenda mai uno vivo che possa raccontare qualcosa, magari scuotendolo un pochino, magari isolandolo un po' su una prigione galleggiante, di quelle navette che stanno in acque internazionali, dove non ci sono leggi, pare o convenzioni tipo Ginevra...
Nave USS Ashland, nave prigione?

La Russia scardina numerosi centri di comando in cui vengono trovati decine e decine di ufficiali sauditi, americani, israeliani, giordani. Ma per l'Obama furioso (oppure fallito visto il risultato della sua brillante propaganda a favore della Clinton) sarebbe stato Putin a tramare per compromettere la “sicura” elezione della Killary, vera psicopatica assassina, e complice di assassini da decenni, da quando il bel campione Bill timonò la disintegrazione dei Balcani.

Attentati a ripetizione, assassinio di un ambasciatore in diretta non appena l’ex complice nel terrore – Erdogan – ha iniziato a comprendere che, forse, cambiato il vento, anche per lui conveniva riorientarsi alla nuova bandiera che ha – si – gli stessi tre colori di quella americana, ma è un tantino più sobria, disponendoli semplicemente in tre strisce orizzontali anziché perdersi in tanta simbolica ricerca di apparente unità.

Ma come, viene ammazzato un ambasciatore russo e nemmeno se ne parla in TV?
Ma come, precipita l’aereo con su il coro dell’Armata Rossa diretto in Siria per il Natale e si è subito certi di derubricare la cosa ad incidente, due/tre giorni dopo che il nero Signore del primato del popolo americano (il popolo eletto, l’utopia, ce ne son stati e ce ne sono svariati di popoli eletti nella Storia dell’umanità, in genere ne uscivan tragedie, chiedetelo ai genitori dei cinquecentomila bambini ammazzati dalla Madeleine Albright, Segretario di stato e suggeritrice di Clinton e NATO ai tempi del Kosovo, dimentica dell’ospitalità serba allorché, di famiglia ebrea, era fuggita dalla Cecoslovacchia occupata… 
Abbiamo sentito che mezzo milione di bambini sono morti. Voglio dire: questo è un numero maggiore di quanti bambini morirono ad Hiroshima…….Valeva la pena pagare questo prezzo?
Si” rispose Madelein Albright, senza esitare, perchè secondo lei si giustificava : “noi riteniamo che abbia valso la pena”. Con il “noi” alludeva al suo capo, Bill Clinton, al suo gabinetto, ai congressisti che appoggiarono l’aggressione e, naturalmente, a lei stessa. Lo disse impassibile, senza che questo perverso olocausto potesse disegnare se pur fugacemente una impronta di compassione o di pentimento nelle dure fattezze del suo volto. Un atroce crimine di guerra era “valso la pena” per questo sinistro personaggio. L’infanticidio differito era stata una definizione data alla guerra dal filosofo Gaston Bouthoul, dubito che questi animali lo abbiano nemmeno sentito nominare, nello specifico della situazione contemporanea un infanticidio che va di pari passo con la creazione e sfruttamento di traumatiche migrazioni.
E a voialtri, che escludete dall’agorà tutti quelli che si sforzano di ragionare, quelli che rifiutano insieme alla logica del primato anche quella vendicativa del primate che ha visto skiantare le proprie tresche imperiali, che con gli ultimi colpi di coda cerca di tenere in piedi una strategia criminale che divida il mondo in staterelli astiosi e controllabili col ricatto e la minaccia, a voialtri che credete a tutto ciò che raccontano in TV, a voialtri cosa resterà quando anche le nostre voci e le nostre riflessioni saranno ammutolite?
Abbiamo assistito alla trasformazione tecnologica (si può chiamarla evoluzione?) delle armi in un orizzonte di distruttività e di contagio malefico (Gaston Bouthoul Le Guerre, elementi di polemologia) con l’arma atomica e le armi chimiche e lo scenario batteriologico (si può chiamarlo progresso?) ci si è addentrati in un universo fantasmatico dominato dall’onnipotenza e dalle angosce di influenzamento e di annientamento. Soltanto che i governanti, quelli con i bottoni a disposizione per le armi sono semplicemente dei bruti.
La reazione di Obama contro la almeno dichiarata prossimità di intenti tra il Presidente Putin e il vincitore Trump è stata quella che ci si aspetterebbe da un bullo di periferia, ha scacciato diplomatici e funzionari russi, il Cremlino – al solito – ha mostrato al contrario intelligenza, inutile farsi portare al livello di un imbecille, ti batterebbe con l’esperienza, così Putin ha inviato strenne natalizie ai diplomatici americani a Mosca…
Il popolo americano ci ha sorpresi, ci ha ridato speranza, ha superato l’abulia, ha cercato di riprendersi in mano la propria storia. Vedremo. Il peggio era già pronto, era lì che incombeva, avevamo già visto di cosa fosse capace quella donna, questo qua per lo meno non ha squartato nazioni o fatto ammazzare capi di stato e contadini dagli squadroni della morte di John Negroponte, il datore di lavoro di Giulio Regeni. In effetti se andiamo a guardar bene di americani veri, quelli della frontiera, con i relativi pregi e difetti ma anche con attributi e coraggio e dignità, ce ne son stati pochi alle leve del comando: la sanguinaria Albright (Marie Jana Korbelovà) era tale solo da sposata, l’origine era Cecoslovacca, Paul Wolfowitz uno degli uomini del PNAC è polacco, il cinico creatore di Al Qaida, Brzezinski, polacco pure lui… ma gli americani dove stanno? Li mandano solo in giro per il mondo a far malestri?

L’uomo del primato americano ha spinto i vassalli europei alle sanzioni, alle sanzioni contro tutti, afghani, iraqeni, russi, è un genio della politica e della diplomazia, sa come conquistare il cuore della gente… per pacificare la Libia che ha appena squartato invia i suoi assassini in divisa, vien da citare al proposito nientemeno che il cap. Pouget (non uno stinco di santo, uno degli ufficiali parà artefici della fase più controversa della guerra d’Algeria, pilota dell’accordo tra FLN e parà, accordo fatto naufragare da Parigi) che si esprime così in Bataillon R.A.S. Algérie, un suo libro: “ Mio generale, signori comandanti.. Dopo i primi 15 minuti di riflessione, nel quadro della missione che voi mi avete assegnato, mi è apparso in tutta evidenza che l’esercito francese, e la 25° divisione aerotrasportata in particolare, sarebbero così appropriati alla loro missione di pacificazione… quanto sarebbe adatta una sega circolare a una operazione chirurgica sulla cataratta...” e lo afferma un militare di quelli senza peli sulla lingua, paracadutisti coloniali, fate voi. E dobbiamo sentirci raccontare da politici imboscati fin dalle famose giornate di Napoli (…) che la soluzione di tutto sta nelle armi…

IL MANTRA DELLA SICUREZZA NELLA SOPPRESSIONE DELLA LIBERTA’

Ascoltiamo in televisione i commenti di cuordileone intervistati allo shopping che si dichiarano rassicurati del fatto di condividere le strade con soggetti armati fino ai denti e cecchini sui tetti. Questo genere di idioti sono proprio gli stessi adoratori del politically-correct che hanno delegato al buio ad una classe dirigente di ipocriti la tutela dei “valori” di una collettività. Sono i soggetti che rabbrividiscono davanti ad un coltello e apprezzano i droni assassini pilotati da vigliacchi in poltrona a diecimila km di distanza. Quelli che se una donna grida aiuto per uno stupro corrono a casa a guardarsi un film poliziesco.

IL CODARDO COME VALORE DELLA SOCIETA’

Avete assistito alla proclamazione di eroi e combattenti mentre si trattava di deficienti, drogati e assassini e mercenari, che – in Libia – sparavan per terra e in aria mentre la guerra vera di assassinio di una nazione la combattevano altri assassini, quelli della NATO, i vostri nipotini dei corpi d’élite - certo, anche italiani, chiedete in giro chi c’era in agosto 2011 in Libia – avete assistito alla scelta (costruzione, nello stile Robert Capa ) scenografica della miglior foto del bimbo morto sulla spiaggia, continuate a credere che i colori della bandiera araba siriana siano variabili indistintamente dal rosso bianco nero al verde bianco nero confondendo manifestazioni patriottiche con kermesse di criminali, avrete in cambio la nostra messa al bando, avrete in premio l’informazione “corretta” che nemmeno i regimi degli anni ‘30 avrebbero potuto ottenere.
Poi sono arrivati i combattenti "veri" quei criminali armati dalla NATO e imbottiti, resi folli e sanguinari dal Captagon, la droga cui alludeva Gheddafi, prodotta in laboratori di Egitto e Romania e fornita ai "combattenti per la libertà" prezzolati.

Se ci fosse Norimberga, se i concetti di quel processo valessero qualcosa, allora dovremmo vedere sui banchi degli imputati molti assassini in colletto bianco.
E voi non avete alcuna responsabilità?
Pare che il sito di Maurizio Blondet sia stato già illuminato da Facebook come sito 


“pericoloso” ... per il computer?...mala tempora currunt.
A proposito che ci fanno i militari italiani in Lettonia? Proteggono Obama?
Ma non vi preoccupate troppo, tra poco ci oscureranno tutti, i giornalisti, quelli di banda no, io poi nemmeno sono un giornalista, sono soltanto un individuo che vuol avere il diritto di pensare, di riflettere. Finirà che lo farò sottovoce, in famiglia, tanto a molti di voi non importa sentirsi dire “hai visto, non avevi capito niente” e proprio nessuno vuole ammettere che “ti hanno proprio preso in giro per benino eh!?
Buon 2017

2 commenti:

  1. salve e buon anno
    condivido tutto quello da te scritto perchè so che è vero; alcune "prodezze" dei buoni per antonomasia (i nipotini del 7° cavalleggeri di quando eravamo bambini)le ho vissute di persona, in Libano (83/84), in Golfo Persico (1991) e in Kossovo, ero in adriatico, (1999)durante la mia "carriera" di, ahimè, ascaro e non sottufficiale MM di Nazione sovrana.
    Vorrei solo aggiungere una piccola nota che rimarca il totale sfacelo morale che viviamo:
    contemporaneamente alla tragedia (o attentato?) del coro dell'Armata Rossa, moriva un "cantante" inglese, noto per essere un pervertito e per continuo uso di droghe e alcool...chi è stato incensato e, quasi santificato subito, per diversi giorni ? il coro ? o il marciaindietro ?
    saluti
    Piero e famiglia

    RispondiElimina
  2. Piero, Buon Anno e... come al solito sei incommensurabile.
    Il problema è che sperare di far passare i concetti derivanti da esperienze concrete e vissute di persona è una utopia che potremmo far risalire a Cassandra.
    Come avrai visto anche su un altro sito che frequenti, quello del "censurando" Blondet, anche lui ha pubblicato una conversazione con un lettore sfinito che ha rinunciato a parlar di questi argomenti perfino con la moglie...pensa soltanto che - leggevo poco fa - Carla Ortiz una attrice boliviana assetata di realtà ha trascorso 8 mesi in Siria per realizzare un filmato: afferma di non aver incrociato un solo corrispondente "occidentale", le NOTIZIE evidentemente arrivano più comodamente in poltrona.
    saluti

    RispondiElimina