martedì 8 gennaio 2013

Intervista impossibile di un italiano “piccolo piccolo” al TG7 ore 20,30 del 7 gennaio


TG7 : Monti e la Società Civile, Monti è l'unico che può proporsi degnamente per incarnare l'antipolitica...
Un italiano piccolo piccolo : Ma scusate, la cosidetta antipolitica (la prima Lega, le Liste Civiche nel '95, Grillo oggi) non era qualcosa di negativo? Una aberrazione fascistoide e chi più ne ha più ne metta? Quindi un elementare sillogismo: Antipolitica = Aberrazione, Monti = Antipolitica, Monti = Aberrazione

TG7 : I sondaggi danno Monti in forte crescita...
Un italiano piccolo piccolo : Sono forse le stesse fonti di Agenzia che rivelarono i bombardamenti di Gheddafi sulla folla, i 10.000 morti, gli stupri di massa, le fosse comuni in spiaggia, eccetera?

TG7 : Monti può proporre qualcosa di nuovo...
Un italiano piccolo piccolo : Vi siete espressi male, la frase va congegnata così : Monti può nuovamente proporre qualcosa … che ha già proposto ai tempi in cui era consulente della Commissione Spaventa (pace all'anima sua) allorché quel gruppo di sapienti alle dirette dipendenze del “cavallo di razza” Cirino Pomicino riusci ad “impennare” spesa e debito pubblico facendoli “imbizzarrire” fino quasi al 60%.
Quindi, se il sillogismo che precede è corretto, d'accordo con voi sul fatto che ci sia qualcosa di aberrante ma su un punto non siamo convinti, che sia qualcosa di nuovo, infatti il Male sulla terra c'è sempre stato, la questione è un'altra : va evitato.

Nessun commento:

Posta un commento